Single Blog Title

This is a single blog caption

Ciao Romeo

L’annuncio della scomparsa del Dottor Della Bella, cofondatore dei nostri servizi storici e psicologo supervisore degli stessi per 27 anni, ci ha colto di sorpresa, pur essendo tutti noi a conoscenza delle precarie condizioni di salute in cui vesava nell’ultimo periodo, di cui chiedevamo timidamente alla Signora Nicoletta, sperando in un miglioramento che avrebbe reso felici tutti noi. Il suo stato di salute non gli ha permesso di essere fisicamente presente (era comunque “presente” per tutti noi) all’ultima edizione del Festival del Cinema Nuovo, una delle tante rassegne da lui create, frutto della sua infinita creatività e amore per le persone.
Il suo lasciarci discreto e innanzitempo, non ci ha permesso di incontrarlo per porgerli i nostri auguri di Buon Natale, accompagnati da un segno di stima, affetto e vicinanza che gli consegneremo comunque. Lo vogliamo ricordare pubblicando uno degli ultimi articoli da lui composti per il nostro giornalino annuale “Il Clacson”.
Per la prima volta, ci permettiamo di salutarlo confidenzialmente, lasciando da parte il “Lei” che sempre abbiamo utilizzato nel rivolgerci a lui. Ci permettiamo di fare ciò a nome di tutti i suoi “giovani”, dei loro familiari, degli operatori, dei volontari, dei ruoli gestionali, dei presidenti della cooperativa e dell’associazione volontari “Insieme con voi” e di tutti coloro che, anche tramite noi, hanno avuto la possibilità di conoscerlo e trarre un insegnamento di vita.
Perciò… ciao Romeo, grazie di tutto ciò che ci hai offerto in questi anni, con quello spirito di gratuità che è diventato patrimonio di tutti noi. Il nostro affetto e la nostra stima ti seguiranno ovunque andrai.

Gli amici e compagni di viaggio di Cooperativa Insieme.

6 Dicembre 2016

icona-pdf-150x150Scarica il pdf dell’articolo del Dottor Della Bella: Vera capacità relazionale

disegno