La cooperativa 
compie 30 anni

Trenta anni fa, 12 amici hanno fondato la Cooperativa Insieme con lo scopo di prendersi cura delle persone con disabilità del nostro territorio…

Leggi tutto

5 per mille

Sui mod.730 – mod. UNICO PF – mod. CUD destina al volontariato il 5 per mille dell’IRPEF All’associazione di volontariato.

“INSIEME CON VOI”
Cod. Fiscale 91544830150

Scarica il depliant informativo

Dove siamo

CDD – Centro Diurno Disabili
Melzo (MI) viale Gavazzi, 17
tel. 0295722665
coordinamentocdd@coopinsiememelzo.it

CSS – Comunità Socio Sanitaria “Accoglienza”
Melzo (MI) viale Europa, 38/b
tel. 0295710863
coordinamentocss@coopinsiememelzo.it

Sede Legale e Amministrativa
20066 Melzo
Via Martiri della Libertà, 35/A
Tel. 0295732413
segreteria@coopinsiememelzo.it

La Società Cooperativa Sociale Insieme a r.l. ONLUS ha bisogno anche del tuo aiuto per poter continuare “a fare tanta strada!”, questo lo slogan che abbiamo adottato per la raccolta di fondi per l’acquisto del nuovo pulmino, necessario per continuare ad offrire il servizio di trasporto quotidiano agli ospiti della C.S.S. Comunità Socio Sanitaria di Melzo (MI) Viale Europa 38/b, del C.D.D. Centro Diurno Disabili di Melzo (MI) Viale Gavazzi, 17 ed a sostegno dei Servizi per il Trasporto di Persone Fragili affidatoci dal Comune di Melzo.

Grazie all’aiuto di molti, nell’arco di questi TRENTAQUATTRO ANNI abbiamo raggiunto risultati importanti, e vorremmo continuare “a fare ancora tanta strada” chiedendo il supporto di coloro che condividendo la nostra missione partecipino attivamente con un personale contributo economico a favore delle persone svantaggiate.

Nell’anno 2017 abbiamo percorso circa 70.000 chilometri

Per sostenere la raccolta fondi il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Insieme ha autorizzato e sostenuto diversi eventi e iniziative:

IL CONCERTO:

La Fondazione Teatro Trivulzio di Melzo con la collaborazione della Cooperativa Sociale Insieme ed il patrocinio e sostegno del Comune di Melzo – Città Metropolitana di Milano è lieta di annunciare:

29 Settembre 2018
Teatro Trivulzio di Melzo

Tributo a Lucio Battisti


www.2mondi.it | www.teatrotrivulzio.it | www.prolocomelzo.it | www.comune.melzo.mi.it

LA SOTTOSCRIZIONE A PREMI:

21 giugno 2018
Inizio distribuzione dei biglietti

15 dicembre 2018
Estrazione dei premi

alle h.15:00 presso l’Oratorio Sacro Cuore di Melzo

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MELZO:

SPONSOR:

Progetto EUKOLIA – gruppo musicale di artisti diversamente abili
Eukolìa e’ un gruppo di musicisti diversamente abili coordinati dai propri musicoterapeuti e provenienti da quattro cooperative sociali del milanese: Archè di Inzago, Castello di Trezzo sull’Adda, Insieme di Melzo, Il Sorriso di Carugate.

come-sostenerci

Il nome Eukolìa deriva dal greco antico e significa “buonumore”. Il gruppo, attivo dal 2003, si è esibito in oltre quaranta concerti presentando vari concertitributo a Fabrizio De Andre’ unitamente all’esecuzione di numerose canzoni scritte dalla propria orchestra. Eukolìa e’ composta da 30 elementi e comprende nel suo organico un coro, una sezione percussioni, pianoforte, chitarra, basso, violino, flauto traverso e clarinetto. Il gruppo ha suonato ad Expo Milano 2015, ha partecipato al Festival Integr-Arte di Lugano, alla Grande Sfida di Verona ed ha suonato con artisti noti come Eugenio Finardi, I Mercanti di Liquore e Nando Bonini, storico chitarrista di Vasco. Musicoterapeuti: Cecilia Secchi, Giuseppe Lapalorcia, Giorgio Crespi, Cristina Moretta.
Con la partecipazione di: Daniele Erba, Francesca Pisanu, Simona Caglio, Maurizio Pasinetti.

icona-pdf-150x150Scarica il pdf della presentazione del progetto Eukolia

icona-pdf-150x150Scarica il pdf di Eukolia a EXPO

Per l’anno 2016 l’attività è sostenuta dall’azienda TCC di Milano, i quali dipendenti hanno accolto il nostro
www.tccglobal.com

come-sostenerci

Progetto CORTOMETRAGGIO
L’abbiamo tanto voluto ed ecco il nostro piccolo film di grande valore: un corto che ci farà felici a lungo!, un’essenza di buon umore e allegria che solo i nostri attori sanno dare. Per l’occasione il gastronomo Edoardo Raspelli e l’attrice Maura Anastasia hanno condiviso il progetto della Cooperativa recitando alcune scene insieme agli attori con disabilità, presso la pizzeria Il Gatto e la Volpe di Melzo.
Il film è stato proiettato in prima assoluta al Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola (MI) nell’ottobre 2014, ma ora è possibile avere il dvd.

come-sostenerci

La trama del film si snoda tra famosi chef, cucine e piatti prelibati e, in occasione del 30° anniversario della nostra Cooperativa e Associazione Insieme, abbiamo pensato di unire un ricettario “Un INSIEME di 30 Ricette” costruito con la collaborazione delle Associazioni/Enti che, durante questi nostri 30 anni, in varie occasioni, hanno fatto un pezzo di strada con noi.

Se Vi piace l’idea (che può essere anche un’idea regalo), oggi è possibile acquistarlo presso le nostre Sedi.

come-sostenerci

Abbiamo prodotto 500 copie del film in DVD + ricettario grazie alla donazione de I Soliti Ignoti: ogni copia venduta sarà occasione di sostegno alla nostra attività www.facebook.com/isolitiignotionlus/

Progetto DOPPIO SOLIDALE
Direttamente dal 30° anniversario di Cooperativa Insieme, con grande soddisfazione, la nascita di una nuova collaborazione tra

Cooperativa Insieme e Cooperativa NazcaMondoalegre

Che si realizza con l’adesione da parte della nostra Cooperativa al progetto Doppio Solidale, un’idea di Cooperativa NazcaMondoalegre per aumentare i legami con i protagonisti dell’economia solidale del nostro territorio.
NazcaMondoalegre opera per la diffusione del commercio equosolidale per la cooperazione internazionale, così da poter emancipare realmente i soggetti coinvolti liberandoli da aiuti assistenziali, ispirandosi ai principi di: auto-aiuto, democrazia, eguaglianza e solidarietà.

Entrambe siamo Cooperative Sociali.
Entrambe, attraverso il nostro lavoro, operiamo nella nostra Comunità promuovendo valori di giustizia sociale.
Entrambe crediamo nella solidarietà.

Significa che ogni Socio di Cooperativa Insieme è diventato anche Socio di Cooperativa NazcaMondoalegre; Doppia Solidarietà significa che ogni acquisto che sceglierete presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale di Melzo – via Matteotti 18, sosterrà entrambe le Cooperative:

altromercato• Cooperativa NazcaMondoalegre perché, includendo nella Vostra spesa più prodotti del commercio equo e solidale, del solidale italiano e delle cooperative sociali proposte a Melzo, abbiamo la possibilità di rilanciare il commercio giusto e il consumo critico come azione concreta quotidiana, cambiando qualche regola di questa economia stressata che corre il rischio di generare ingiustizia, povertà e distruzione dell’ambiente, in Italia e nel mondo;
• Cooperativa Insieme perché beneficerà del 10% di ogni vostro acquisto, una forma di sostegno alla nostra cura quotidiana con e per le persone con disabilità, soprattutto in questo momento storico di contrazione di risorse pubbliche.

Cooperativa Insieme è lieta di donare questo progetto ai suoi Soci, perché pensiamo sia un dono alla Cooperativa stessa.

Vi invitiamo a visitare la bella Bottega di Melzo:

Mondoalegre Melzo
via Matteotti, 18 – 20066 Melzo (MI)
tel. 02.95.710.287 – melzo@mondoalegre.it
orari di apertura al pubblico:
martedì 16.00 – 19.00
da mercoledì a venerdì 9.30 – 12.00 / 16.00 – 19.00
sabato 9.30 – 12.30 / 16.00 – 19.30

Qui potrete trovare tanti articoli, per la vostra spesa, per soddisfare alcuni desideri …

altromercato_prodotti

… e scegliere di mettere i propri consumi laddove si riconosce la vita di valori e ideali di riferimento, che sono gli stessi nostri valori e ideali.

www.nazcacoop.it
www.facebook.com/media